Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

3290 su 5802

Le persone buone sono quelle che donano il proprio cuore, pur sapendo di correre il rischio di essere ferite. Non si piegano mai alle convenzioni, preferendo il candore della verità e la purezza dell'amore, che è la loro unica ricompensa vera.

Da un grande dolore nasce una grande forza, noi donne abbiamo questa grande virtù,di rinascere ogni volta più forti di prima!

Circondati di persone belle, belle dentro, perché con il passare del tempo tutto svanisce, ma i veri sentimenti che hai nel cuore non svaniranno mai.

Nella vita puoi essere furbo quanto vuoi, ma ricordati che chi vive nella falsità e fa il doppio gioco, non va da nessuna parte!  

Unica fra tante? No tesoro sei tanta merda in mezzo al niente!  

Ecco le persone buone: cuori che battono con sincerità, occhi che riflettono la luce della compassione, respiri che profumano di umiltà e sacrificio. Sono le persone che danno sé stesse senza aspettative, amano con entusiasmo, sperano con fiducia e(…)

 Ti dico solo questo: un intelligente può passare per stupido, ma uno stupido non potrà mai passare per intelligente !

Spesso ci soffermiamo sulle apparenze e non sul bello che c'è in una persona!

C'è chi ti perde e ti rimpiange; c'è chi ti ha e non se ne rende conto;c'è chi ti vorrebbe e non può averti!

Non c'è soddisfazione più grande di quella di raggiungere le proprie mete senza dover dire grazie a nessuno!