Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

460 su 5603

"Valore non ricambiato... non è Valore!" Una volta compreso ciò... "EVOLVERSI" diventa imprescindibile.

Adoro l'odore delle anime in armonia, chi ha un cielo limpido dentro,emana tranquillità.

La più grande vittoria risiede nel lasciar andare le ferite del passato con un sorriso, mentre coloro che le hanno inflitte si dibattono nell'illusione di essere stati feriti.

La saggezza risiede nell'affrontare la negatività con risolutezza, poiché la nostra risposta rivela i veri colori dei nostri valori e del nostro carattere.

L'insolenza di certe persone è come un fertilizzante per la creatività: ogni loro atto meschino diventa un seme da cui germoglia l'umorismo più brillante.

Adoro chiunque si pavoneggi con parole vuote, ma ancor di più chi, pur dicendo cose vacue, dimostra almeno la coerenza nell'ipocrisia. Almeno i falsi mantengono una sorta di logica nella loro truffaldineria!

Quando il cinismo raggiunge vette inimmaginabili, non c'è limite alla mancanza di vergogna. Si confonde arroganza con coraggio e maleducazione con franchezza. Ma la vera grandezza non si nasconde dietro l'insulto e il disprezzo. È nell'umiltà e nel(…)

L'ipocrisia nel suo massimo splendore: insultare, sminuire, copiare e poi sentirsi in diritto di chiamare gli altri arroganti. Davvero dei geni, o forse solo dei piccoli imitatori che si credono grandi!

È sempre curioso come i 'nessuno' si travestano da 'qualcuno' senza rendersi conto che, in realtà, copiano solo da altri 'nessuno'. L'ironia? Essi stessi non sanno chi sono, ma pretendono di insegnare agli altri cosa dovrebbero essere. L'ipocrisia(…)

Ecco un saluto serale a tutte quelle persone che non fanno altro che rendere la tua giornata un po' più piacevole! Che siano maestri nell'arte del silenzio o maestri nel non rompere le scatole, sono sicura che apprezzeranno il mio pensiero. E per(…)