Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4920 su 5603

E' facile fingere indifferenza durante il giorno, ma è di notte che ci ritroviamo a fare i conti con i ricordi. Beati quelli che si addormentano senza pensieri e problemi.

È come se si credessero architetti del pensiero, ma finiscono solo per costruire capanne di cliché. Una bella ironia nel loro arsenale intellettuale, ma la creatività è come la loro segatura mentale: sparuta. Solo una risata gentile e un pizzico di(…)

La crudeltà che le persone infliggono agli altri è uno specchio delle loro ombre interiori e delle sofferenze che le tormentano. Solo attraverso la comprensione e la compassione possiamo spezzare questo ciclo di dolore.

Chi ti punta il dito contro è solito scaricare la propria sporcizia sugli altri, dimenticando che il riflesso nel loro specchio potrebbe rivelare molto di più di quanto vorrebbero.

La gente parla, ma non sa di tutta la merda che stai attraversando.

Siamo prigionieri di folli ricordi che ci portiamo nella mente, nel cuore e in tutti i cromosomi presenti nell'organismo.

Io non dimentico quello che ho provato.

La vita è troppo breve per concedersi il lusso di morire di noia ascoltando il disprezzo altrui. Lascia che i giudizi degli altri ti scivolino addosso come l'acqua su una piattaforma di ghiaccio. La vera gioia non risiede nel silenzio delle(…)

Vivi senza paura del giudizio altrui. La vera gioia è nel fragore della passione e nel sapore del successo. Lascia che gli altri parlino mentre tu continui a brillare.

Il plagio riflette insoddisfazione, incompletezza e banalità. Copiare l'originale è un errore, un segno di ignoranza.