Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4990 su 5603

Essere presenti non è un diritto, ma un merito. La coerenza tra azioni e parole è la chiave per un ritorno possibile. Quando la verità non si nasconde, ritornare al punto di partenza significa abbracciare l'onestà e la sincerità che veramente ci(…)

La sincerità non è una qualità fissa, è una scelta che deve essere guadagnata in ogni rapporto.

Il mio modo di essere è sempre stato diretto. Ora, mi sono trasformata in una persona leale... ma scelgo io con chi... Perché anche la franchezza va guadagnata.

L'amore è la droga più difficile da interrompere, ma è più difficile quando te lo portano via.

Attenzione a coloro che indossano il manto della santità, perché spesso portano nel loro DNA il segno dell'inganno.

Chi simula umiltà non è sempre ingenuo; spesso, è una strategia astuta per nascondere la propria intelligenza. È un'arte che induce gli altri a sottovalutarli, mentre loro, silenziosamente, osservano da lontano.

Alcuni problemi possono essere risolti solo quando si è disposti a chiudere la bocca e a imparare ad aprire le orecchie, il cuore e la testa.

A volte il primo passo verso il perdono è capire se l'altra persona è completamente idiota.

L'orgoglio prende in considerazione chi ha ragione. L'umiltà si interessa di ciò che è giusto.

Non si preoccupano delle proprie faccende... Perché hanno tempo di intromettersi nelle tue!