Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

50 su 5234

I titoli non determinano il valore di una persona; sono piuttosto l'intelligenza, la cortesia, il rispetto, la civiltà e l'umiltà a far brillare il vero valore. Altrimenti, non aspettatevi grandi risultati!

Mi considero una persona educata, ma ci sono situazioni e persone in cui non è saggio esserlo.

Chi non può ambire all'essenziale si aggrappa all'effimero, cedendo l'ultima parola a chi non merita neanche il privilegio di essere un problema. Per alcuni, 'esistere' è già una battaglia. Lasciamo che ognuno sia ciò che desidera: giullare o(…)

Trova il tuo posto nella sinfonia della vita, senza soffocare le melodie altrui. Lascia che il tuo silenzio parli di rispetto e la tua gentilezza sia la tua bandiera. Ma se senti che il tuo spazio viene invaso, non esitare a difenderlo con dignità.(…)

Ci sono tre principi essenziali da riconoscere e offrire nella vita: 1)Coloro che sono degni della tua Gentilezza 2)Coloro che meritano di comprendere la tua Essenza 3)Coloro che richiedono un chiaro "Addio".

Ogni individuo è libero di plasmare la propria esistenza come meglio crede, ma non ha il diritto di interferire con quella degli altri. Ognuno può selezionare le proprie compagnie e trasformarsi secondo i propri desideri, pur rispettando gli altri.(…)

Nel mosaico delle relazioni umane, vi sono coloro che leggono il cuore con uno sguardo, interpretando il linguaggio segreto dell'anima. Poi ci sono quelli che, nonostante tu possa spiegare l'universo intero, non riescono a comprendere il vero(…)

Indifferenza, miei cari, è l'arma segreta contro gli invidiosi, perché nulla li mette in crisi più del sentirsi trattati come un vecchio cartello 'fuori servizio' in un mondo pieno di semafori verdi, dove loro sono bloccati al rosso della loro(…)

Nel labirinto della vita, alcuni inventano miti, altri accettano senza buonsenso. Ma tra essi si distingue chi, con saggezza, esplora, comprende e svela la verità, illuminando così il cammino dell'esistenza con la sua lucida testimonianza.

C'è speranza in un nuovo giorno che sorge, come un raggio di sole che trapela tra le nuvole più scure, portando con sé la promessa di un futuro luminoso e ricco di opportunità, pronto ad accoglierci con il suo abbraccio caloroso.