Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5040 su 5603

La tua assenza è un eco del tuo passato, e coloro che non ti hanno visto arrivare, non ti vedranno nemmeno andare.

Le circostanze possono essere guidate dalla fortuna, ma il tuo carattere è plasmato dalle tue scelte.

La vera stima non è cercare riconoscimento, ma essere la propria forma di riconoscimento.

Il buio è solo il riflesso della tua luce interiore, pronta a brillare con ancora più intensità.

La vera coerenza si manifesta non tanto nelle parole, quanto nelle azioni che la sostengono.

La tua spettacolare esistenza attrae anche coloro che non nutrono affetto per te. La tua vita è come un'opera d'arte, ricca di colori e sfumature, mentre la vita degli invidiosi si limita a una monotona e grigia routine.

I gesti inaspettati sono sempre i più belli, ti riempiono il cuore di gioia!

Noi non possiamo controllare chi dobbiamo incontrare nella nostra vita, nè possiamo sapere di chi dobbiamo innamorarci o se un giorno avremo il cuore a pezzi. Tutto quello che possiamo fare è sperare di avere una persona che ci ami abbastanza da(…)

La nostra capacità di amare, fidarci e trovare serenità con gli altri dipende direttamente dalla nostra capacità di farlo con noi stessi. Non possiamo offrire ciò che non ci siamo concessi.

Il silenzio fa male più delle parole così come l'ignoranza fà male più delle cattive intenzioni.