Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5190 su 5774

Troppo facile dire "se ti manca qualcuno vai e diglielo" nessuno pensa che possa fare Male? Che quel mancamento non sia ricambiato? O che addirittura si potrebbe far del male a terze persone? Troppo facile parlare quando non si è nella(…)

 - Non voglio essere amata per ciò che sembro- E chi ti può amare per ciò che sembri? Ma ti sei vista? E' più bello il cesso di te!

Questa volta sono io che ho bisogno di aiuto, ma in questo mare tempestoso non vedo nè una barca, nè un salvagente per potermi aggrappare.

Per innamorarsi non c'è bisogno di conoscersi da una vita, può capitare in un attimo.

E’ bellissimo quando qualcuno fa vedere di tenerci davvero a te, un messaggio, una parola, un abbraccio che può farti cambiare la giornata.

Solo perchè una persona ti ama non significa che non sia in grado di farti del male e di commettere gli stessi errori.

Con alcune persone non parliamo più e non sappiamo il perchè, è come se ci avessero regalato le ali e poi ci avessero detto che è illegale volare.

In un rapporto c'è sempre una persona che ama di più, che si preoccupa di più, che urla di più, che si fà male di più e ancor di più che perdona.

Per accettare se stessi, bisogna prima abbracciare la propria vera essenza.

La vera felicità non si trova fuori di noi, ma dentro di noi, dove la nostra essenza è il dono più grande che possiamo ricevere.