Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5270 su 5594

Alcune persone sono ferite dalle parole altre dalle azioni. Io credo che le più grandi ferite vengono da chi ti ignora mentre tu lo apprezzi più di ogni altra cosa.

La stranezza dei presuntuosi emerge quando, invece di provare vergogna, si adornano di orgoglio.

Il verbo "Sparire" è bellissimo, nel senso che io ti mando a fanculo e tu contemporaneamente sparisci.

Fare ordine, significa eliminare tutto quello che è nocivo alla mia vita. Vivere serenamente è diventato il mio stile di vita.

Se credi che il mondo giri intorno a te, conviene prenderti due compresse al giorno, una di “Vaffanculo” e un’altra di “Vai a cagare”!

E impari che si può vivere benissimo stando da soli, perchè il tempo non va barattato con persone prive di materia grigia.

Quando i rosiconi non raggiungono i loro obiettivi, cominciano ad inventare. Ecco, tu lasciali parlare, strisciare e commentare, prima o poi sbatteranno le corna contro il muro della tua indifferenza.

Quello che gli altri pensano di me non mi riguarda , problemi loro , conosco il mio valore e non devo dimostrare niente a nessuno.

La gente di cui non mi fido, vorrei che avesse il buon senso di continuare a mantenere le distanze andandosene a fanculo. Io per me stessa scelgo il silenzio, non faccio finta di non vedere, anzi ho già visto abbastanza per i miei gusti che non mi(…)

Non abbiate fretta. Aspettate con piacere che la recita finisca, poi vedrete come il palcoscenico sprofonda sotto i loro piedi.