Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

530 su 5603

Non ho nessun interesse personale, né questioni di comodo, questo amo di me. E questo odio negli altri è solo un riflesso del loro disprezzo per la mia autenticità.

Siamo il risultato di come reagiamo a certi comportamenti, e sulla base di essi scegliamo di trattare i maleducati.

Ah, quelli che dicono: "Non criticate i figli degli altri". Rispondo: ma chi vi ha mai cagati voi e i vostri figli? Probabilmente hanno inventato la critica per sentirsi importanti!

Ah, le tue perle di schifezza copiate! Che gentilezza nel condividerle con il mondo! Davvero, non avrei potuto farne a meno... se solo non avessi già un sacco di spazzatura nella mia vita!

Se avete attraversato l'inferno nella vita, sappiate che non ci interessa e non siamo qui per ascoltare le vostre lamentele. Tenetele per voi e cercate altrove la vostra pietà.

Se siete brutte, prendetevela con madre natura, non con me. Lei ha sbagliato la pennellata, non io.

Si dice che ci si perde per ritrovarsi, ma è una grande sciocchezza! Chi si vuole veramente, non si perde né si ritrova da nessuna parte.

Indossate il rispetto come un elegante vestito firmato: sta bene su tutto, non come un accessorio da utilizzare con parsimonia.

Mi lascio guidare solo dalla vita, la mia più grande maestra. Gli altri insegnanti non reggono il confronto.

Le rarità spettano a chi sa riconoscerne il valore, apprezzando ciò che è unico e prezioso nella vita.