Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5420 su 5603

Parlano sempre quelli che devono tacere. Ad offendere sono sempre quelli devono farsi un bell'esamino di coscienza, spesso mi viene da dire: " Ma guarda da quale pulpito viene la predica"!

Un vero amico vale più di ogni altra cosa. Un vero amico non dimostra la sua sincerità con gli elogi, ti ascolta, ti rimprovera e ti fa capire dove sbagli. Un amico nel bene e nel male ti resta accanto e dirà sempre ciò che pensa.

Me stessa sempre, non fingo ciò che non sono, ma prendimi per i fondelli e anch'io dimenticherò ciò che sono.

Il mio comportamento cambia, quando mi accorgo che le parole non coincidono con i fatti. Quando le parole pronunciate oscillano da una parte all'altra. Quando tra cento promesse non ne viene mantenuta neanche una, il mio comportamento è normale che(…)

Visto che sei arrivata al capolinea, prendi al volo il prossimo treno e vattene speditamente a fanculo!

Non riesco a voltare le spalle alle persone che amo, ma a dare loro un calcio nel culo per far capire come stanno le cose questo si lo sò fare.

Sono orgogliosa..spesso permalosa, quando sono nervosa me la prendo col mondo intero…non riesco a tenermi qualcosa dentro quando vedo che non mi sta bene…a volte mi attacco alle piccole cose, che per me sono grandi. Amo ridere! Non sono amata da(…)

Chi giudica la tua vita è perchè non è contento della sua.

Gente che si sotterra la dignità senza farmi muovere un dito, che goduria!

Non mi piacciono le persone perfette, quelle che devono sempre accusare gli altri e non si assumono mai la responsabilità dei propri errori, quelle che credono di sapere tutto. Mi piacciono le persone semplici, che non si stancano di dare, quelle(…)