Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5450 su 5594

Se tutti imparassero che l'umiltà è alla base di tutto vivremmo in mondo caratterizzato da persone fantastiche. Se tutti mettessero in pratica quello che predicano, vedremmo meno cattiverie e più altruismo. Se ci fossero più persone umili che(…)

Sono una donna forte e testarda, ma il mio lato dolce e tenero, quello in cui ragiono da donna umile e semplice prevale su tutto.

Devi fregartene degli invidiosi, dei cattivi e dei loro giudizi senza senso e maligni di chi una vita sociale come la tua non ce l'ha!

Non ho paura di mostrarmi per come sono, non ho neanche paura a mostrare il mio lato bastardo. Se fanno uscire il peggio di me è perchè devo difendermi da chi mi provoca e da chi non si crea nessun problema a sputare calunnie e cattiverie varie su(…)

La gente parla e anche tanto, non sa che tutto quello che si dice ha un valore enorme. Tutto ha un prezzo, la gente non si accorge di quanto parla, non vede che tutto si paga, non sa che la ruota gita e che non potrà andare sempre bene; prima o poi(…)

Non tutti possono predicare i valori del rispetto, della sincerità, dell'umiltà. Certi valori non possono essere insegnati da chi non li vive in prima persona.

Non posso fingere difronte ad atteggiamenti meschini e subdoli. Non sono capace a fingere ipocrisia e di tacere, se mi incazzo per certe cose mi viene spontaneo, io sono vera.

Le persone semplici hanno una propria vita e non guardano quella degli altri. Non hanno bisogno di circondarsi di amici che lodino i loro pregi, ma che condividano momenti pieni di pace interiore arrivata finalmente dopo una lunga attesa.

Credo che le persone umili con la buona volontà migliorano sempre. I superbi invece continueranno a vivere nella loro convinzione e ad urlare inutilmente al mondo di essere i migliori.

I giorni difficili e la sofferenza che causano ti fanno crescere e ti cambiano, ti rendono una persona grande in tutto, i cattivi non cambieranno mai, semineranno sempre enormi mondezzai insignificanti.