Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5560 su 5594

Fa paura innamorarsi e farsi male. Fa paura non essere in grado di amare dopo essersi fatti male. Quello che fa più paura non è di non riuscire ad amare di nuovo, ma di restare soli per sempre.

Si cresce, si cambia e si matura, ma infondo si ha sempre bisogno di affetto di una carezza, di una mano da stringere e perchè no, di un cuore che ci capisca.

Siamo forti abbastanza io e te, tanto da mandarci a fanculo per poi riprenderci.

Vuoi un consiglio?Dai quanto ricevi altrimenti ti ritroverai a dare tutto a chi non ti dara’ niente.

La vita è come il gioco della Dama, ad ogni mossa trovi una risposta e devi saper giocare per non farti fregare.

Io le persone che di notte piangono come se il mondo fosse finito, come se non avessero più speranze e la mattina seguente si svegliano con un sorriso e una forza incredibile le stimo, io vi stimo!

Io vengo a sapere tutto,anche quello che non vorrei.

C’e’ sempre qualcosa che non si dimentica,un amore,una frase,un errore,un istante,un addio.

C’è chi mi ama e chi mi odia. C’è chi mi stima e chi mi detesta. C’è chi mi apprezza e lo fa anche in silenzio e chi mi disprezza urla pur di farmelo sapere. Per fortuna per me c’è chi conta e chi no, ed è per questo che io vivo benissimo lo stesso.

E chi mi diceva: "Ci sarò sempre",ora? ora non c'è più, veramente confortante.