Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

560 su 5603

Non siamo noi la causa dei vostri problemi, e sinceramente non ci interessa se avete attraversato anni bui e dure sfide. Siete voi a dovervi assumere la responsabilità del male che fate agli altri. L'unico talento che avete è quello di negare la(…)

Meno male che ci siete voi ad aver capito tutto dalla vita. ‐ Oh, sì, certo, siete i veri Sherlock Holmes della filosofia! Dovreste aprire un'agenzia investigativa per risolvere i misteri dell'universo!

Coloro che credono di conoscermi, in realtà conoscono solo la parte di me che io scelgo di mostrare loro. Il resto è come una stanza chiusa a chiave, e loro non hanno mai trovato il modo di aprirla.

Un applauso di incoraggiamento ai finti scrittori e scrittrici di Facebook, che alle frasi copiate aggiungono la scritta copyright. Bravi! Dovrebbero aggiungere anche un Oscar per la miglior interpretazione della creatività altrui!

Sconosciuti che ci giudicano con tutti i peggiori difetti... Sembra che questi individui abbiano preso lezioni di insolenza dall'Enciclopedia delle Brutture!

La bellezza vera di una persona risiede nell'anima: se non sei bella dentro, non lo sarai mai neanche fuori.

Chi ha inventato la balla che il rispetto va dato sempre? Io le persone maleducate non le rispetto nemmeno se mi pagano. Il rispetto va guadagnato a suon di buone maniere, non regalato ai cafoni inscatolati nella loro arroganza. Piuttosto(…)

Ehi, non sentitevi così importanti, che poi rischiate di rimanere delusi quando scoprite che il mondo gira anche senza di voi.

Ma quelli che ostentano sempre i loro pregi e la loro inesistente grandezza... vogliono convincere noi o solo loro stessi? Forse stanno solo cercando di nascondere la loro insicurezza dietro un'inflazione di ego, sperando che nessuno scopra che è(…)

Non è che i social fanno male, è che certa gente non sta bene di capoccia e li usa come fossero calamite per l'infelicità. Peccato che invece di attirare la fortuna, sembrano attrarsi solo sfiga. Ma forse sono solo impegnati a collezionare follower(…)