Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

620 su 5603

Non sopporto chi punta il dito, perché spesso sono coloro che possiedono i difetti che attribuiscono agli altri. Anzi, ne hanno di più.

Tacere è spesso la scusa di chi teme di essere smentito, mentre parlare è il coraggio di chi si assume la responsabilità delle sue parole.

Gli ipocriti sono parte di un mondo popolato da falsi santi.

Quanta malvagità mascherata da bontà d'animo!

L'essere mediocre cerca sempre di denigrarti, tu rispondi con l'indifferenza.

Innamorati della pace, della tua serenità interiore, della libertà che solo l'autenticità può offrire... E solo allora, saprai discernere con saggezza le persone che meritano di essere accanto a te!

Meglio essere un’assenza totale piuttosto che trasformarsi nell’imitazione di qualcuno, che dimostra di essere il nulla del nulla incarnato.

Nel buio della loro disperazione interiore, i miserabili cercano un nemico su cui proiettare il loro odio, sperando invano di trovare una qualche forma di giustificazione.

Quando ti prendi la libertà di criticare la vita degli altri, assicurati di avere la purezza d'animo di un santo.

A me non interessa ciò che possiedi o fai. Ciò che conta per me è chi dimostri di essere. E se ti comporti in modo insensato, per me sei semplicemente insignificante.