Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

630 su 5603

Esiste un profondo abisso tra la vostra identità effettiva e l'immagine che presumibilmente vi siete costruiti.

Il segreto per una vita serena è semplice: abbraccia il sorriso, lascia scivolare le piccole cose e procedi con determinazione.

Lasciate perdere le parole. L’amore ha bisogno di attenzioni!

Amo la vita, mi da forza e energia. E’ il circo di pagliacci che costantemente devo allontanare per proteggermi che mi fiacca.

Per far diventare il tempo una risorsa preziosa, non è sufficiente guadagnare ore in più; è essenziale investire in relazioni sincere e apprezzare le persone che ci ispirano e ci guidano. La vera ricchezza è nelle relazioni che portano significato(…)

Vestitevi di dignità, non c’è nulla di più sexy. Vi aiuta a capire quando restare o andare via dalla vita di una persona, sono due fattori importanti, da non trascurare.

Il valore di una persona lo riconosci “durante il percorso”.

Mi commuovono quelli che dicono: “Io per te ci sono sempre” e poi svaniscono nel nulla, son deboli a coerenza.

Dicono che il tempo sistemi tutto, non sempre è così a volte separa l’essenziale dall’indispensabile altre volte ripara gli sbagli e unisce i ricordi. Spesso però siamo noi a doverci dar da fare se desideriamo realizzare quello che più ci sta a(…)

Vi definiranno asociali nel momento in cui avrete deciso di non fidarvi e di allontanarle, le teste di cazzo intendo.