Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

660 su 5681

Indossare l'onestà come un vestito pregiato vi consente di rivelare la vostra vera essenza. È il tesoro più raro che possedete. Non lasciate che nessuno ne offuschi la brillantezza.

State attenti a non gonfiarvi troppo, altrimenti rischiate di bloccare il collo. E nessuno vuole camminare come se avesse una testa di ceramica sulle spalle, vero? Meglio tenere i piedi per terra, prima che diventiate il nuovo cimelio della(…)

Guardate bene chi vi sorregge sempre, chi vi ascolta e vi dà forza, e fate loro una carezza. Anche gli eroi hanno bisogno di un po' d'amore.

Non lasciatevi ingannare dall'apparenza, concentratevi sull'essere autentici e originali.

Cadrò nell'oblio senza comprendere come tanti possano tessere parole d'arte copiate, solo per incagliarsi nella miseria dei fatti.

Che comicità da clown nell'essere umano! Prima ci critica, poi tenta goffamente di indossare le nostre scarpe, che non gli appartengono.

Poi ci sono i ladri di galline che predicano l'onestà. A questi frustrati vorrei ricordare che le parole senza coerenza sono come fumo nel vento: fugaci e prive di valore. L'onestà non si proclama, si dimostra con le azioni. E voi, con le vostre(…)

Sono troppe le persone che ambiscono a gestire la mia vita. Ho smesso di dare importanza a gente inferiore. Però ho imparato a difendermi e a dare due calci nel sedere a chi li merita. E se ancora non dovessero averlo capito, devono rispettarmi,(…)

Potrò sembrare scontrosa e poco socievole, ma con certe persone non saprei comportarmi diversamente. Non riesco a leccare i piedi a chi non mi piace solo per convenienza. L'ipocrisia non fa parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo(…)

Ciascuno ha il proprio posto nel mondo, ma ciò non giustifica l'offesa o il disprezzo verso gli altri. Non cerco conflitti, né temo chi considero di basso livello. Tuttavia, se incontrassi tali atteggiamenti verso di me, non resterei a guardare(…)