Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

700 su 5694

La bellezza risiede nell'autenticità, non nella perfezione artificiosa.

Ci sono persone davvero speciali, che riescono a riempirti il cuore anche solo con la loro presenza. Sono anime belle che ti fanno sorridere anche a distanza, affini a te in modo tale da creare una danza e una musica uniche, percepite solo da loro.(…)

Ogni tanto, dovremmo dire alle persone 'Grazie di esistere', poiché l'affetto non è mai scontato. L'amore, la gentilezza, l'empatia, la fiducia... sono doni preziosi che possono sbocciare e scaldare il cuore anche nei luoghi più bui, dove sembrava(…)

Quando qualcuno tradisce la mia fiducia, li riporto semplicemente al loro stato originale: al nulla assoluto.

Coloro che ti concedono fiducia non sono né sciocchi né ingenui, ma individui saggi e perspicaci. Ti considerano eccellente, ma sono anche pronti a vedere quanto tempo impieghi a dimostrare di meritare quella fiducia. Pertanto, preferiscono non(…)

Qualcuno in questo momento starà screenshottando un tuo post per mandarlo ai suoi amici e parlare male di te ma la morale è: che te ne frega del giudizio della plebe quando tu fai parte dei patrizi? Ignorali e fai quello che più piace a te.

Le banalità copiate che pensano di scrivere sono come la roba usata: sempre un'immondizia assicurata!

L'accanimento senza vergogna di certe persone è evidente e non lascia dubbi sulla loro condotta.

Ciò che rende gli ignoranti così pericolosi è la loro convinzione inflessibile di possedere la verità assoluta.

Di certi pulpiti ammiro il coraggio con cui, quando gettano fango sugli altri, si sprofondano nella loro melma. E col passare del tempo, la loro vera natura emerge, rivelando una malvagità sempre più profonda.