Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

730 su 5603

Le piccole cose racchiudono in se’qualcosa di stupendo,la vera felicita’ la trovi nel sorriso di un bambino, nel far tornare il sorriso ad una persona cara,e’ racchiusa all’interno di un brano musicale, in una parola affettuosa.La felicita’ e un(…)

Tutto può essere distante, ma nulla irraggiungibile!

Le uniche persone pronte ad aiutarci, che meritano tutto il bene del mondo e che credono in noi più di ogni altra persona sono i nostri migliori amici.

Volevo chiedere a quelli che si arrampicano sugli specchi: “Frugando di qua e di là, come i maiali, siete riusciti poi a trovare qualcosa?”

Vestitevi di Semplicità. La Semplicità è sinonimo di cordialità, gentilezza, educazione nei gesti e nelle parole, essa genera tranquillità e sorrisi nelle persone garbate...non è mai insignificante!

Un consiglio a quelli che si arrampicano sugli specchi: “State attenti che la scivolata potrebbe farvi rompere le corna!

Non sempre riceviamo quello che diamo. Spesso riceviamo molto meno. Ed è grazie a loro se ho imparato a dare meno del meno!

Che tristezza quando l’ignoranza si mette al servizio dell’ipocrisia.

Rispedire al mittente il marcio che lancia e il veleno che sputa, è cosa buona e giusta.

Ci sono soggetti che si lasciano commiserare fingendosi vittime per continuare ad essere, nonostante la coscienza sporca, responsabili della propria insoddisfazione ed invidiosi della vita e del successo degli altri.