Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

90 su 5603

Camminerò sempre a testa alta. Difenderò i miei ideali, anche se significa andare contro tutto e tutti. So chi sono e quanto valgo. Chi mi conosce resta accanto a me per ciò che sono. Chi non vuole seguire il mio cammino, può anche andarsene a(…)

Ciao invidia, fai pure del tuo peggio… siamo già immuni!

L'oro attira gli avvoltoi, l'anima chiama le aquile.

L'abito dell'anima non si compra nei negozi. Si tesse con fili di sincerità e si indossa con orgoglio, rivelando al mondo la bellezza unica di chi lo porta.

Non è bello vedersi invidiate da certi cefali... ma cosa aspettarsi da chi vive in acque basse?

Sì, certo, copiare ti rende l’autore... l'autore dei tuoi guai legali e dei danni che dovrai pagare!

Sì, perché chiaramente pubblicare libri con frasi rubate ti trasforma istantaneamente nel loro autore... come se stampare soldi ti rendesse un banchiere!

Esisto per chi ha la profondità di percepirmi; per tutti gli altri, lascio la libertà di perdersi nella propria superficialità.

C'è chi dice 'capo espiatorio' e chi 'capro espiatorio'. Evidentemente, il sacrificio più grande è la lingua italiana.

Come va cattiva? Il mondo ti ringrazia per aver dimostrato che l’inutilità e la cattiveria possono andare perfettamente a braccetto.