Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

150 su 5904

Esisto per chi ha la profondità di percepirmi; per tutti gli altri, lascio la libertà di perdersi nella propria superficialità.

C'è chi dice 'capo espiatorio' e chi 'capro espiatorio'. Evidentemente, il sacrificio più grande è la lingua italiana.

Come va cattiva? Il mondo ti ringrazia per aver dimostrato che l’inutilità e la cattiveria possono andare perfettamente a braccetto.

C’è chi ha la fortuna di avere la saggezza al proprio fianco, e poi c’è chi si accontenta della cretineria. Dopotutto, ognuno ha il compagno che merita.

Non mi identifico mai con l'essere parte di un gruppo. Ho un intero universo dentro di me che mi appartiene.

So esserci soltanto per chi sa riconoscere la mia presenza; per gli altri, il silenzio è il mio unico dono.

Sciacalli di frasi, che finezza! Riescono a prendere tutto ciò che è di altri e farlo sembrare… ancora meno interessante.

Il tempo svela inevitabilmente il tuo valore nella vita di chi davvero ti ama.

Chi erige una facciata per nascondersi, finisce per rinchiudersi in una prigione fatta di illusioni e falsità.

L'ignoranza, l'egoismo, la cattiveria e l'arroganza rendono bruttissima una persona, più brutta di quanto lo sia sempre stata.