Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1560 su 5993

Non disperarti perchè le cose stanno andando storte. Non dare soddisfazione alle facce di cazzo di vederti star male, sii ottimista, prima o poi le cose si sistemeranno, quindi sorridi e manda tutto e tutti a fanculo!

La mia camera è un disastro: maglioni, calzini, foto, coperte, trucchi, pupazzi, libri... e poi sopra al letto ci sono io, forse la cosa più disordinata di tutte.

Non aspettarti mai niente da nessuno, non forzare mai nulla, non elemosinare mai affetto e mai attenzioni.  Chi vuole farti partecipe nella sua vita, si impegna a voler trascorrere del tempo con te. Chi ci tiene, ti resta accanto, non se ne(…)

 Certa gente mi fa davvero schifo, quanto più la evito tanto più si mette al centro della mia vita, quanto più la ignoro tanto più mi pensa.

 Il tempo passa e gli infami esaltati invece di diminuire aumentano.

Rassegnatevi, le teste di cazzo non smetteranno mai di nascere, anzi sono in peggiore aumento.

Certa gente invece di muovere spesso la lingua per parlar male degli altri, farebbe bene ad alzare il culo dalla sedia, a muovere di più le braccia e darsi da fare per migliorare la loro inutile esistenza!  

Vai in un bar e siediti accanto al bancone, osserva oltre il vetro, osserva là fuori. Guarda le persone che passano, c'è chi sta andando a prendere un treno, chi passa con i sacchetti della spesa, ci sono coppie che si amano. Cerca di vedere un pò(…)

Un pizzico di umiltà spegne giganteschi fuochi di ego.

Non tutte le persone ci sono quando ci troviamo in difficoltà, spesso abbiamo bisogno di piccoli gesti quando siamo nel buio, dopo aver trascorso una brutta giornata. Occorre imparare dalle lezioni delle fregature che abbiamo avuto in passato per(…)