Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1590 su 5993

Ogni alba di un nuovo giorno porta con se nuove opportunità da farti cogliere, inseguile.

Un cuore buono è uno dei pesi più leggeri che chiunque può trasportare!

Per gli ipocriti e gli invidiosi sarei arrogante? Io credo che la mia sia un'accurata autostima, perchè io ce la metto tutta a dare il meglio di me, mi spacco il culo per migliorarmi e tutto quello che faccio e realizzo mi rende una persona(…)

Faccio finta di non vedere perchè ne ho viste già troppe e di non sentire perchè ne ho sentite già abbastanza, non c'è spazio nella mia vita per chi ha un altissimo livello di analfabetismo preoccupante, che inventa e sbraita la ragione che non ha.

Buongiorno al mondo! Possano i tuoi problemi risolversi in questo giorno, ti auguro la felicità.  Che tu oggi possa renderti conto che il tuo dolore e il tuo lavoro sono per una giusta causa, ti auguro di ritrovare la gioia di vivere.  Che(…)

 Buttiamo i brutti ricordi e teniamoci quelli buoni. I ricordi belli sono capaci di illuminare non solo la nostra vita, ma anche il nostro modo di pensare.

Tre verbi fondamentali da non tralasciare mai: -Sorridere davanti agli ignoranti, non c'è ceffone più soddisfacente. -Tacere davanti a chi parla troppo, non c'è regalo più grande che puoi fare a te stessa nei confronti di chi si crede nel giusto.(…)

Il giorno prima muoiono dalla voglia di vederti, come se tu fossi l'unica ragione di vita o l'unica donna al mondo. Il giorno dopo cercano la persona giusta che li faccia star bene. Si chiamano incoerenti, non conoscono nessun rispetto, nè per sè(…)

La coscienza è la voce del proprio io che ti istruisce a saper valutare ciò che è giusto da ciò è sbagliato. La colpa è una sensazione orribile che hai quando non ascolti la tua coscienza. Quando ti senti in colpa, sai di non essere stata una brava(…)

La vita è come un boomerang. Tutto quello che farai tornerà a te. Quindi sta attento a come tratti le persone, non fare del male a nessuno, per non fare del male a te stesso.