Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1660 su 5993

Non mi interessa la perfezione, io vivo di realtà fondata sull'originalità del rispetto e della sincerità.

Puoi avere tutti i titoli accademici che vuoi, ma per me, se non capisci quado è il momento di ironia e  quando è il momento di serietà, credimi sei ignorante e non ho parole di fronte a cotanta ignoranza.

Non sprechiamo il nostro tempo con persone inutili, situazioni futili e peggio ancora, per chi è limitato nel cervello e non lo ha collegato bene, perché poi ci accorgeremo che il tempo è breve e vola via e la Vita è una sola, va goduta!

La vera felicità si sposa con i tuoi migliori amici.

Le nullità sono piccoli esseri ridicoli, quanto più si sforzano di essere qualcuno tanto più dimostrano di essere il nulla in mezzo al niente.

Una persona speciale per te non deve essere solo una persona. Deve essere l'altra metà di te e il tuo miglior compagno di vita.

Non sono un tappeto per potermi mettere sotto i tuoi piedi.  Non sono una bambino, non giocare con me. Non sono un oggetto, quindi non puoi nemmeno pensare di potermi usare per poi buttarmi via quando non ti servo più.  Sono una persona(…)

Non sentirti usato se la gente si ricorda di te solo quando ha bisogno. Sentiti privilegiato, perchè sei come una candela che viene in mente a chi ha bisogno quando c'è il buio.

Quel momento imbarazzante quando la gente pensa che il tuo ragazzo sia il tuo migliore amico e invece è il tuo ragazzo.

Le uniche persone che non ti accettano solo perchè dici la verità, sono quelle che vivono nella falsità.