Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1720 su 5993

Io preferisco sempre vedere il lato più bello di una persona, questo mi porta a risparmiare diversi problemi e a non complicarmi la vita.

Questa è una breve vita e in questo piccolo tratto essa ci offre alcuni momenti splendidi e avventure importanti, non sprechiamoli.

Tutto ha una fine tranne i ricordi!  

E' bello pensare che mentre te ne stai per fatti tuoi indaffarato nelle tue faccende, pensi a me, o ascolti la musica e sogni fantasticando ad occhi aperti. E' bello sapere che nonostante i nostri litigi, i nostri sbagli ci amiamo ancora. E forse(…)

La mia vita è più bella da quando la vivo insieme a te.

 Le persone sincere lo sono fino in fondo tanto da potersi permettere di dire le cose in faccia senza nascondersi sotto mentite spoglie o indossare maschere di opportunismo.

Dobbiamo dire più spesso alle persone che amiamo quanto vogliamo loro bene, perchè la vita non ha nulla di costante, ma è molto sorprendente e, se adesso possiamo manifestarlo il nostro affetto, significa che possiamo farlo per sempre.

Voglia di dare una svolta definitiva alla mia vita, desidero tanta dolcezza per cancellare l'amarezza provocata dalle delusioni.

Non si finisce mai di imparare nuove regole basilari: Prima di chiamarli amici lasciate passare il tempo che trova difetti.

E’ da come criticate che vi descrivete. Brutta bestia l’invidia, eh? E’ la critica a rendervi cessi.