Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2020 su 6001

Quando le persone tossiche smettono di parlarti, è come se il silenzio diventasse la colonna sonora dei rumori che ora puoi ignorare.

Grazie perché mi ami così come sono. Alcuni giorni sono dolce e sensibile mentre in altri sono davvero intrattabile, eppure mi ami così come sono. Sono così fortunata ad avere un uomo come te che ama una donna come me.

Io ho te, ed è questo che conta per me. Il Principe Azzurro lo lascio alla disney.

E se avessi la possibilità di rinascere lo farei volentieri, per rivivere la mia vita insieme a te, per rimediare a tutti gli sbagli, per ricucire le tue ferite, per cancellare i tuoi dolori, per far conoscere al mondo intero il tuo sorriso che ha(…)

Non rimpiango nulla, tranne tutto l'amore  che non meritavi.

Se dovessi scegliere di viaggiare in qualche parte nel mondo o starmene a casa davanti alla tv a mangiare una pizza con te, io sceglierei ogni volta te.

Lasciati sorprendere da chi desidera occupare il posto che il tuo cuore merita, ma ricorda sempre: il vero valore non si misura nel numero di persone che ti circondano, bensì nella profondità delle emozioni che riescono a scaldarti l'anima.

Questa frase la dedico a te che sei speciale, che hai tanta voglia di vivere, che hai tanta forza e nonostante tutti i problemi non si esaurisce mai.

In ogni forma di esistenza, la vera libertà non è essere amati da tutti, ma essere sinceri e gioire delle proprie imperfezioni. Solo così si scopre la vera essenza del sé, liberi da falsi bisogni e condizionamenti.

In ogni libro trovo sempre una frase che parla di me e di te.