Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2140 su 6005

Ci vuole classe in tutto anche nello sguardo.

 Il comportamento di una persona ti rivela esattamente ciò che è.

Distinguersi ti fa pagare il prezzo della massa degli ignoranti, perché chi brilla di luce propria acceca gli occhi dell’ignoranza, ma in cambio ottiene una libertà che solo pochi possono permettersi.

Non dare fiducia è la miglior cosa da fare, la gente ha il vizio di sputtanare!

Il problema non è che sei solo brutta, ma è che la bellezza è tutt'altra cosa.

Non posso cambiare per accontentare chi non accetta il mio modo di essere. Nessuno è perfetto ho anch’io i miei difetti, sono cocciuta e spesso impulsiva, ma io mi piaccio così come sono. Dietro ogni mio comportamento c’è il mio essere vera, non(…)

C’è sempre un motivo per rialzarsi e per proseguire il cammino e se non c’è inventalo, cercalo, crealo. Non permettere a nessuno di spegnerti il sorrido, non permettere a chi ti odia di vederti a pezzi, perchè aspettano di vedere la tua fine.(…)

L'apparenza inganna, ci sono persone che si definiscono di classe, ma la classe è tutt'altro.

Chi non può ambire all'essenziale si aggrappa all'effimero, cedendo l'ultima parola a chi non merita neanche il privilegio di essere un problema. Per alcuni, 'esistere' è già una battaglia. Lasciamo che ognuno sia ciò che desidera: giullare o(…)

Anche la donna più bella del mondo potrebbe sentirsi insicura amando l'uomo sbagliato. Ciò che rende bella una donna è l'uomo che la tratta come una principessa.