Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3010 su 6019

Fa paura innamorarsi e farsi male.Fa paura non essere in grado di amare dopo essersi fatti male. Quello che fa piu’ paura non e’ di non riuscire ad amare di nuovo,ma di restare soli per sempre.

Quando dico che ci tengo a qualcuno, significa che è una persona davvero speciale. 

E’ vero c'è tanta superficialità accompagnata da falsità, ma basta vivere di cose semplici per vivere serenamente, lascio agli stupidi la frenesia di sentirsi migliori. 

Sono in tanti ancora a non aver capito quante cose ci siano da imparare nella vita, prima di tutto l'educazione e il rispetto verso gli altri.

La sincerità è una merce rara ormai, tutti la predicano, ma nessuno la mette in pratica!

Certa gente merita solo sprangate nella faccia, perchè è infame fino al midollo osseo e una nei denti così impara a non inventare calunnie sulla brava gente! Voi e la vostra falsità siete quanto di più sporco ci possa essere sulla faccia della(…)

Io amo le persone sincere che danno agli altri lo spazio e il coraggio di essere se stessi.

 Il mondo è pieno di gente ma sembra vuoto quando una sola persona ti manca.

Io non trattengo nessuno. Non perché non ci tenga, anzi.  Ma lascio agli altri la libertà di scegliere  se starmi accanto o andare via, semplicemente  perché credo che chi vuole esserci c’è.  Senza neanche che tu glielo chieda.

 I gesti più belli sono quelli inaspettati, che ti fanno tornare il sorriso quando ne hai bisogno.