Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

330 su 5904

La vita è un abbraccio fugace, da vivere con passione in ogni respiro. Non si ferma per nessuno e, come un dono prezioso, chiede di essere apprezzato qui e ora, con l’anima pronta ad accogliere tutto ciò che è.

La sincerità di alcune persone è come un vestito di seta: elegante all'esterno, ma facilmente strappabile.

È incredibile come alcuni truffatori riescano a indossare il mantello dell'onestà così bene... peccato che sotto ci sia solo una maschera.

L'amore è la forza che attraversa il tempo e lo spazio, capace di risanare il corpo, illuminare la mente e nutrire l'anima, tessendo un legame indissolubile tra il cuore e la vita.

Spiegare l'ovvio a certe persone è come cercare di insegnare la poesia a una roccia.

Sono i campioni di incoerenza a dare lezioni di coerenza. È come se il caos fosse l'ambasciatore dell'ordine.

Se potessi dare un nome ai plagiari, sarebbe "discariche di creatività".

Prima rubano, poi ringraziano il Signore. Forse sperano che il perdono venga spedito con posta celeste e arrivi prima del karma.

Quando cattiveria e ignoranza si alleano, il risultato è un cocktail perfetto di malizia e stupidità.

Prima rubano, poi invocano 'Grazie Signore!'... come se il perdono divino coprisse anche le mani lunghe.