Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

340 su 5853

Essere maestra significa diffondere il calore della conoscenza, guidare gli alunni in un viaggio senza fine, tessere trame di saggezza con pazienza e devozione, e plasmare il futuro, un cuore alla volta, con amorevole ispirazione.

Un insegnante che promuove la pace è un seme di speranza: ogni lezione di gentilezza e comprensione piantata nei cuori dei bambini fiorirà in un futuro di armonia.

Coloro che si vedono come onnipotenti vivono in un mondo di illusioni; il loro piedistallo crollerà sotto il peso della loro stessa arroganza, mentre la vera forza si trova nelle profondità dell’umiltà.

Ecco come la sete di creazione consuma l’oscurità dell’invidia, poiché ogni lampada della verità splende più luminosa delle ombre dei calunniatori, e la mia arte spicca come una sfida al silenzio delle malelingue, rivelandosi più forte delle loro(…)

Chi cerca di svalutare gli altri spesso lo fa per nascondere il proprio fallimento e la propria mancanza di valore. Quando qualcuno tenta di convincerti che non vali nulla, chiediti perché lo fa. La verità è che chi ha qualcosa di prezioso non ha(…)

L'ombra dell'invidia si chiama malvagità, mentre la luce della virtù è chiamata protezione divina. Io non inseguirò la prima, ma continuerò a godere della seconda, sapendo che la vera gloria non è misurata dalle opinioni altrui, ma dalla pace del(…)

Chi copia non costruisce, chi lavora con passione trova il vero successo. Rassegnatevi! È divertente vedere come i plagiari vanno d’accordo con altri plagiari. La spazzatura trova sempre compagnia nella spazzatura, ma alla fine, chi plagia non(…)

Si atteggiano a martiri, mentre in realtà sono sepolti sotto una montagna di debiti e da una lunga lista di cattive azioni. Ipocrisia in tutta la sua evidenza!

La vera cattiveria si manifesta in chi, consumato dall'invidia e dal risentimento, cerca di abbatterti attraverso la calunnia e si irrita per il tuo successo, incapace di accettare che la tua prosperità possa mettere in luce la propria(…)

Alcune persone sono così concentrate su se stesse che non riescono a vedere i propri difetti e imperfezioni. Continuano a ostentarsi, ignorando il vuoto che proiettano.