Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3450 su 6031

Due anime gemelle si attraggono come calamite. Non importa in quale parte del mondo si trovano, si incontreranno da qualche parte, in qualche posto, in qualche modo, perché sono destinate a conoscersi. Arriva un momento in cui il destino le unisce(…)

Chi ti colpisce alle spalle, sa benissimo che se ci provasse davanti non riuscirebbe!

 Amare troppo, tenerci troppo e aspettare troppo una persona, sono gli ingredienti giusti che vi porteranno ad accumulare altre ferite, dolore e delusioni.

 A volte l'amore è strano se ci tieni poco lo perdi, se ci tieni troppo ti fai male.

 Io dico quello che voglio dire e faccio quello che voglio fare. Nella mia vita non esiste una via di mezzo. Alcune persone apprezzano la mia schiettezza e mi amano per come sono, le altre per questo mi odiano.

Non abusare mai del bene che ti vuole una persona. Non dire mai che non puoi a chi ha bisogno di te. Non ingannare mai chi si fida di te. Non dimenticare mai chi ti pensa sempre.

Il nostro cuore non sempre è disposto a fare quello che è giusto per noi. Le emozioni non sono vasi di creta che possiamo manipolare a nostro piacimento, non sempre un amore è corrisposto. Non si può vivere una passione dove c'è chi non la desidera.

Innamorarsi è stupendo. L'amore colora la tua vita e rende le tue giornate meravigliose, ma per qualche motivo alcune persone hanno paura di amare.

Vivere l'amore è un'emozione intensa, a volte facciamo scelte sbagliate. Scelte che sono dolorose persino per la persona che amiamo.

In amore non conta l'età, la razza o il credo religioso, nè se l'altra persona abbia amato in precedenza oppure no. Tutto quello che conta in amore è ciò che si prova.