Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3590 su 6031

L'amore

Senza passione, l’amore diventa arido. Senza rispetto, l’amore finisce. Senza stimoli, l’amore(…)

L’amore e’ due persone che si accettano con tutti i loro pregi e difetti.

Essere il primo amore per qualcuno e’ grande,ma essere l’ultimo e’ perfetto.

L’ironia della sorte,la gente comincia a cambiare atteggiamento su di te quando inizi a trattarla nel modo in cui ti tratta.

Le scelte che facciamo e le decisioni che prendiamo influiscono il nostro destino.

Tutti pretendono la verita’,il problema e’ che nessuno la accetta.

E’ facile per gli altri fare i filosofi quando nella merda non si trovano loro.

Anche se l’amore e’ pieno di spine,io ti abbraccerei ancora perche’ so che tra quelle spine,c’e’ una rosa che supera il dolore.

La gentilezza non è solo un'etichetta, ma una strada che si percorre solo quando la sincerità, l'onestà e l'educazione sono presenti. Chi si proclama altruista e rispettoso, ma si comporta male, è come un albero con radici sotterranee che produce(…)

Quando cadi ricordati di quanto vali e rialzati. Chi cade e trova ogni volta la forza di  rialzarsi non solo ha una marcia in più, ma sa quanto vale.