Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3800 su 6045

Dimentica chi ti punta il dito contro, chi non aspetta altro di vedere un tuo fallimento, una tua caduta, piuttosto goditi la vita con le persone giuste, quelle che ti amano e ti stimano per come sei!

Ecco la doppia faccia della forza interiore: un rifugio nella notte e una luce che non si spegne mai.

Il mio carattere? E' un pò particolare lo so. Ma sono sincera e spesso testarda. Ci sono torti che non potrò perdonare e alcuni addii non avranno ritorno. Questo ha reso di me ciò che sono oggi, sono cresciuta con il dolore e con la felicità ,(…)

Questa la dedico a te per tutte le volte che hai pianto, per tutte le volte che hai combattuto e ce l'hai fatta, per tutte le volte che ti hanno deluso/a, per ogni tradimento e ferite che hai ricevuto. La dedico a te perchè se hai superato tutto(…)

C'è gente che parla davvero tanto, non ha ancora capito che per essere migliori serve il silenzio . Il silenzio costruttivo porta in alto a differenza del vociferare che è solo un inutile e fastidioso rumore.

La verità fa male, colpisce ed è pungente come un pugnale. Tutto ciò che è vero segna e scalfisce, l'insulto stupido scivola perchè sai bene che non ti appartiene.

I grandi dispiaceri, quelli profondi cambiano il tuo modo di vedere le cose, ma soprattutto sono le batoste ricevute a fare di te una persona migliore.

Sono i dispiaceri a cambiare il tuo modo di pensare e a cambiare la tua vita.

Non credere che il mio silenzio sia sinonimo di una eventuale sconfitta. A parlare sono tutti capaci, ma rimanere chiusi intelligentemente nel silenzio di fronte a certe cattiverie è un segno di grande vittoria.

Non amare una persona perchè ti senti solo/a, ma perchè il tuo cuore te lo sta chiedendo. Segui il cuore perchè vuole amare proprio quella persona, rispetta il suo cuore anche se ti accorgerai con il tempo che non tutti rispetteranno il tuo.