Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3990 su 6050

Perdonare non significa far tornare indietro la persona che desideri nella tua vita, ma significa che sei finalmente disposto/a a lasciarla andare.

Ho deciso che ben presto lascerò questa pagina della mia vita e mi concentrerò a dedicarmi al prossimo capitolo. Voglio lasciare il dolore provato ieri e guardare alla felicità che verrà domani.

Perdonare apre le porte alla serenità, ma difendersi dalle ingiustizie è il primo passo per proteggere il proprio cuore.

Bastano pochi secondi per dire addio alla persona che ami, ma ci vuole il resto della vita per dimenticarla, perchè il ricordo resterà vivo nel tuo cuore

Alcuni scelgono di arrampicarsi sugli specchi, convinti di raggiungere nuove vette...

L’odio si lega sempre alla persona responsabile che ti ha recato il dolore, ma ciò che ti permette di continuare a camminare lontano da lui o da lei è il perdono.

La dolcezza è riservata a chi la merita, non è concessa a caso, ma solo con sincerità. Le parole portano il peso della nostra essenza. Ecco perché mi allontano da chi non ascolta con il cuore. Vorrei che l’ipocrisia fosse sostituita dalla verità, e(…)

Andare avanti è semplice e facile, è dimenticare la persona che ami che rende tutto difficile.

Nella vita, quando tutto va storto, non lasciarti abbattere. Cerca di andare avanti e di trovare la felicità. Non si tratta di ignorare il passato, ma di decidere di non rimanere imprigionato da esso.

La vacuità dell'animo è colmata dai cattivi con la furia, ma il profumo della bontà non svanisce mai.