Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4830 su 6055

La felicità risiede nel sorriso sulle labbra, non nei ricordi. Godi di ogni istante, senza rimpianti per il passato, e sorridi alla solitudine, poiché è lì che scopri la vera libertà. La felicità è fatta di piccole emozioni e va goduta con(…)

La felicità può essere vissuta in tanti modi: c'è chi trova la felicità nell'amore, chi in un bel viaggio, chi in una notte bellissima, chi in una serata in compagnia, chi nella musica, chi nell'arte e chi semplicemente nell'abbraccio di un(…)

La felicità non risiede nelle persone che incontriamo, ma nella nostra capacità di liberarci da chi non ci fa bene e di cercare la serenità dentro di noi.

La felicità sta nel valorizzare le cose che abbiamo, goderci le persone che amiamo, i luoghi a cui siamo legati, gli oggetti a cui teniamo e accettare le circostanze della vita per come capitano. Non si tratta di cambiare le cose che abbiamo(…)

Vivere in modo onesto crea pace interiore, e la pace interiore è impagabile.

Solo perché non combatto più per certe cose non significa che io sia debole. Significa che sono diventata abbastanza forte da capire che l'ostinazione e la rabbia non risolvono nulla.

Dicono che chi tace acconsente, non è vero perché chi tace sa che se parlasse farebbe solo danni, la lingua a volte è più pungente di un coltello e mentre il coltello ferisce all'esterno le parole uccidono il cuore.

Non sempre la vita ci dà quello che vorremmo, non perché non lo meritiamo, ma perché meritiamo di meglio. Non importa quante volte cadiamo, c'è sempre una voce dentro ognuno di noi che suggerisce di continuare a rialzarci e che non è ancora finita.(…)

Le persone belle resteranno tali anche con il passare del tempo. Non hanno bisogno di truccarsi per apparire belle, lo sono e basta. L'anima delle persone belle brillerà sempre!

 Se ogni tanto ci fermassimo a pensare che in questa vita ci sono cose più serie a cui dare importanza e che su questa terra siamo solo di passaggio, molti rancori, litigi e sciocchezze varie a cui ci attacchiamo passerebbero in secondo piano. Se(…)