Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

4960 su 5475

I soldi possono anche riempirti le tasche, ma è l'amore a riempirti la vita.

Così come i bambini girano saltellando felici per le stanze della casa, così Gesù aspetta di girare tutte le stanze della tua anima e del tuo corpo, per portare la felicità del suo Amore.

Con alcuni soggetti la gentilezza va a farsi benedire, a volte se vuoi farti rispettare devi uscire il tuo lato bastardo, perchè con quello buono rischi di passare da fesso/a, è molto utile usare certi modi con certi elementi!

La classe non è indossare abiti firmati, possedere un macchina lussuosa e scarpe costose. La classe non sta neanche nel vantarsi di averla. Se non hai classe nell'anima, tutta la tua bella classe che dici di avere, puoi schiaffartela nel culo.

Il passato? Messo da parte il presente? Lo vivo il futuro? Da ricostruire

Quando il mondo ti sembra un'assurda farsa, pensa che al mondo c'è chi soffre e anche solo una piccola parola di incoraggiamento, può far vedere la luce dove c'è il buio più totale, anche una parola dolce può aiutare chi ha bisogno di una mano(…)

Il nostro amore è fatto così: io inesorabilmente aspetto che vieni da me e tu, invece, inesorabilmente te ne vai per cazzi tuoi.

Sogna, quando tutto intorno tace. Osa, ogni volta che ne senti l'impellenza. Vola, quando il vento ti sospinge. Ascoltati, ogni volta che puoi. Vivi sempre.

Nessun rimpianto, solo lezioni. Nessun problema, solo consensi. Nessuna aspettativa, solo gratitudine. La vita è troppo breve goditela.

In passato hai imparato, con il presente ti stai impegnando, in futuro impara a non rinunciare lasciando le cose a metà.