Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5530 su 5844

Certa gente quanto più si esalta tanto più si rivela palesemente piccola piccola.

Essere se stessi è sinonimo di eleganza e bellezza. In un mondo pieno di maschere senza anima dove molti pagliacci si svendono pur di apparire.

E comunque di alcuni pulpiti, quello che mi diverte di più è la convinzione di sentirsi migliori degli altri. 

Non sono gli addii a far male, sono i ritorni di fiamma quando all'improvviso si ripresentano.

La vera felicità nasce dalla libertà interiore; non permetto che il mondo contorti il mio umore, né che le opinioni degli altri plasmino la mia essenza. Sono la custode della mia gioia, una persona che affronta le sfide con coraggio, sapendo che(…)

Non permettere che qualcuno si burli di te con le sue parole, perchè quanto maggiore è la tua forza tanto più grande è la possibilità di cadere e credimi che ad un certo punto andrai a cadere dopo aver dato fiducia a chi non merita.

Loro cosa ne sanno di me? Guardano i miei vestiti, il mio modo di truccarmi, la mia apparenza, il mio sorriso, ma non sanno quanta strada ho dovuto percorrere per imparare a sostenere quel sorriso che mi porto ovunque e sempre!

Un giorno ti accorgerai che sara' troppo tardi,  capirai di aver perso la luna mentre cercavi  di contare le stelle.

E mi sento dire: "non sarai mai come me". Io mi amo da matti e mi piaccio così come sono, ringrazio ogni giorno Iddio di non essere come te.

 Visto che bruci di invidia dalla mattina alla sera, perchè non ti dai fuoco?