Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5550 su 5844

Gli invidiosi sono bravi a ridicolizzarsi da soli, cercano in tutti i modi di apparire ciò che non sono, imitano le grandi personalità per nascondere la troppa insicurezza che vi è in loro. Si impegnano invano per avere un posto da protagonista su(…)

Sono una persona tranquilla, fino a quando mi fai incazzare, li non conosco vie di mezzo, riesco ad attraversarti e fartele scontare tutte. Amo e odio nella stessa misura, tutto dipende da quello che mi viene fatto. La gente si descrive bene, sono(…)

Sono fiera di me, delle persone che ho scelto di far restare nella mia vita. Non mancheranno le delusioni lo so già, ma io ormai sono vaccinata, so curare le mie ferite e so come tirarmi fuori dalle situazioni scomode. Nella vita se non impari a(…)

Sono un libro aperto, non so fingere. Non so tacere di fronte a quei ciarlatani che giudicano con parole subdole,la vita degli altri, devo per forza dire la mia, altrimenti scoppio. Non tollero la cattiveria gratuita di chi si sente forte e deve(…)

Loro non sanno che un giorno arriverà il loro turno, che tutto il male che hanno seminato lo raccoglieranno con lacrime amare, con le stesse lacrime che mi hanno fatto ingiustamente versare. Loro non hanno considerato che la vita è una ruota che(…)

Senza ambizioni non si possono inseguire i sogni. Le ambizioni sono la radice del successo.

Quando si perde la fiducia nelle persone, possono scusarsi in mille modi diversi, possono dire quello che vogliono, nulla tornerà come prima, nemmeno io . Rimane sempre nell’aria quello che si è ricevuto!

Il silenzio parla quando le parole non possono esprimersi.

Tristezza è quando il tuo migliore amico diventa diffidente con te.

Chi ha personalità non si fa calpestare da nessuno, non scende a compromessi, non si accontenta degli avanzi, non permette di farsi usare da nessuno. Professare lealtà e allearsi con gli impostori non è per niente dignitoso e coerente.