Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

560 su 5920

Davvero siete così determinati nel trovare il segreto della mia vita? Che onore per me! Ma sapete, ci sono cose più stimolanti da fare nella vita, come guardare l'erba crescere o contare le formiche sul marciapiede. Forse potreste trovare qualche(…)

Nel teatro delle menti creative, alcuni recitano il proprio dramma, mentre altri cercano di rubare il palcoscenico con plagio e imitazioni. Ma attenzione agli attori senza talento, perché nel copiare gli altri finiscono per interpretare solo se(…)

La selettività sboccia quando, con coraggio, decidiamo di rompere le catene delle relazioni tossiche. È l'istante in cui ci alziamo con fierezza, rifiutando di essere il tappetino su cui gli altri calpestano i nostri sentimenti. È così che inizia(…)

Se il senso dell’umorismo ti sfugge, forse è andato a farsi una vacanza nei meandri del tuo cervello. Dovresti mettere un cartello ‘Ritorno previsto: mai’.

Certa gente non ha capito che la terra gira intorno al sole, non intorno a loro !

Sbarellate che si professano mamma, ma intanto bazzicano sui social con centinaia di account fake per disturbare, voi come le apostrofereste?

Mi etichettano come "stronza", ma forse è solo perché non mi adeguo al loro teatrino di manipolazione. Preferisco la sincerità alla finzione, la determinazione alle facili scuse, la verità al comfort delle bugie. Se questo li disturba, beh, non(…)

Come foglie cadute da un albero senza radici, così sono le lamentele di coloro che hanno perso il loro posto nel mio giardino di serenità. Che trovino rifugio altrove, dove le loro lamentazioni possano trovare un terreno più fertile per germogliare.

È davvero curioso osservare l'umanità! Inizialmente ci bombardano con le loro critiche, per poi cercare maldestramente di adottare il nostro stile, che in realtà non fa per loro.