Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5650 su 5844

Non possiamo fare affidamento sugli altri per la nostra felicità e per la nostra autostima. Ognuno di noi è responsabile di questo. Se non ti ami e se non ti rispetti, nessuno sarà capace di farlo per te. Accettati per come sei , nel bene e nel(…)

Oltre il regno delle parole, la vera ricchezza: azioni che nutrono l'anima. Oltre le apparenze superficiali, la vera felicità: presenze che scaldano il cuore.

La felicità consiste nel vivere la vita ogni giorno come se fosse il primo giorno di luna di miele e l'ultimo giorno di vacanza.

Ci sono persone che inseguono la felicità, altre la creano, alcune la meritano.

L'amore non è un qualcosa che puoi far accadere, quando meno te l'aspetti ecco che arriva.

Il vero amore vale più di tutti i beni materiali della vita. L'amore non si offusca nel tempo, ma resta luminoso e brillante per sempre.

Alcune regole fondamentali per chi vuole entrare nella mia vita: Se vuoi rispetto, rispettami. Se vuoi fiducia, dammi sincerità. Se vuoi lealtà, trattami con onestà. Se sbagli, chiedimi scusa e rimedia. Se vuoi parlare, ascoltami. Se vuoi stima,(…)

La vita è come una bella melodia solo i testi sono un pò incasinati.

Se ami qualcuno più di ogni altra cosa, allora la distanza è solo una questione mentale, non appartiene al cuore.

Credi solo a ciò che vedi, gli insulti e le parole, se guardi bene, vengono da un pulpito invidioso.