Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5650 su 5853

Il miglior modo per avere nuovi pensieri è data dalla voglia di dare una svolta alla propria vita. La voglia di ricominciare è data dalla forza di sigillare la busta dei vecchi ricordi.

Buongiorno a chi è stanco… A chi è triste… A chi ha perso il lavoro… A chi apprezza quello che ha.. A chi gli sono stati rubati i sogni… A chi ha smesso di credere nel domani.. A chi non ha più speranza nel futuro… A chi si aggrappa alla(…)

Mi piacciono le persone che praticano la coerenza, in questo mondo pieno di ciarlatani.

Senza l'inverno, non ci può essere primavera. Senza errori, non ci può essere apprendimento. Senza dubbio, non ci può essere fiducia. Senza paura, non ci può essere coraggio. I miei errori, le mie paure e i miei dubbi sono il cammino che mi(…)

Quando un semplice argomento divampa in una discussione , le persone sagge lo spengono con il silenzio.

Le persone sagge continuano a cercare lavoro, anche dopo che ne hanno trovato uno.

La gente è contenta quando ti vede piegata in giù. Non preoccuparti, probabilmente non ha ancora capito che ti stai solo allacciando le scarpe.

A parole siamo tutti bravi! Specialmente quando i fatti sono inesistenti e alcune persone fanno cagare. Fanno finta di vivere in una favola, nella loro meschina quotidianità.

Vai avanti e ignora la gente di merda sa descrivere solamente la propria schifezza.

Non possiamo fare affidamento sugli altri per la nostra felicità e per la nostra autostima. Ognuno di noi è responsabile di questo. Se non ti ami e se non ti rispetti, nessuno sarà capace di farlo per te. Accettati per come sei , nel bene e nel(…)