Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5800 su 5900

Io sono una di quelle persone che spesso al silenzio preferisce il chiasso, dove non ho tempo di capire,di pensare, quello dove amo la vita e so che e’ una sola e me la devo godere senza troppi “se” e senza troppi “ma”.

Non giocare mai con i sentimenti di una persona,qualcuno poi potrebbe farlo con te, solo dopo capiresti il male che hai fatto.

Quando il mondo ti sembra un’assurda farsa, pensa che al mondo c’è chi soffre e anche solo una piccola parola di incoraggiamento può far vedere la luce dove c’è il buio più totale, anche una parola dolce può aiutare chi ha bisogno di una mano tesa.(…)

La felicità è sapere che ho fatto la cosa giusta,e la cosa più bella che io possa fare è rimanere sempre me stessa/o.

E’ possibile simulare un sorriso per nascondere un dispiacere,ma non c’e’modo di fingere per nascondere le lacrime.

Prima di incolpare gli altri per i tuoi problemi,fermati e pensa a chi li ha creati.

A chi sto sulle palle,dico solo una cosa: "Fatevene una ragione, perchè io esisto e non è colpa mia se piaccio pure".

A volte e’ meglio ricordare i bei momenti che abbiamo vissuto che rimanere ad odiare ogni minuto di essi.

Un piccolo istante vissuto intensamente e’ capace di dare una vita di ricordi.

Se devi volare, fallo con classe. Perché volare è un'arte, e solo pochi la padroneggiano. Volare basso è alla portata di tutti, ma volare alto richiede un'anima nobile.