Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5800 su 5853

Chi ti disprezza sta descrivendo il proprio un senso d’inferiorità, mette in risalto la forza fisica e la lingua quando dovrebbe cedere il posto a quella materia grigia che chiamiamo cervello.

In passato in molti hanno tentato di sconfiggermi, di farmi cadere e di farmi sentire sbagliata/o. Poi con il tempo ho capito che era soltanto una strategia per sbarrarmi la strada e non farmi proseguire , perchè volevano vedermi a pezzi in un(…)

Certa gente non si smentisce mai, falsa era e falsa è rimasta.

Fai del bene e lo dimenticano, fai un errore e te lo rinfacciano.

Potrò avere paura di sbagliare, ma mai paura di provare.

Non ho tempo da perdere con chi mi disprezza, perché sono troppo occupata a celebrare chi mi abbraccia.

L’educazione di una persona è sempre la miglior difesa contro la maleducazione e la cattiveria degli altri.

Prendere decisioni sbagliate fa parte della vita.Incolpare gli altri per le decisioni sbagliate e’ da immaturi.

A volte la cosa migliore che puoi fare e’ non pensare,non chiedere,non fantasticare.Basta respirare e aver fiducia che le cose si risolveranno per il meglio.

Il passato è stato ciò che è stato. Il presente è cio’ che è. Il futuro e’ cio’ che vuoi che sia.