Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5820 su 6702

Una donna ha bisogno di un uomo per sentirsi forte e protetta, ma nessun uomo dovrà MAI usare la forza per far del male ad una donna.

Una donna ha bisogno di un uomo che tenga a lei e la abbracci al momento giusto.

Il tradimento non viene mai dai nemici, ma dai migliori amici.

Mi amo, mi accetto, mi valorizzo ‐ nel canto dell'anima, la mia voce risuona come il battito del mio cuore, unico e vibrante.

Un bel corpo e un bel viso possono essere interessanti, ma nulla è più attraente di una donna fedele, di classe e intelligente.

Non giocare con il cuore di una donna, perchè se capisce che non la ami come merita, troverà il modo in cui meriti di essere trattato.

La semplicità è il sorriso disarmante che dissolve le nubi della vanità nell'aria, lasciando spazio alla pura essenza della verità.

Nel teatro dell'ego, alcuni si perdono nel vortice delle loro illusioni, mentre altri trovano stabilità nel suolo della verità. La grandezza vera non è un'opera di maschere e finzioni, ma il risultato dell'eleganza disarmante con cui abbracciamo la(…)

Le persone che non cercano di oscurare il proprio riflesso, sono quelle che ci mostrano il vero valore della luce. La semplicità è un'arte che rende il silenzio più eloquente del rumore.

Non illuderti di poter giocare con una donna, lei sa il fatto suo e spesso sente le cose prima che avvengano. Tu non puoi ingannare una donna con le belle parole, lei percepisce tutto, preferisce meno parole e più fatti.