Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5840 su 5900

Chi vive di cattiveria ogni giorno sparge e semina del marcio. I cattivi pensano che anche gli altri agiscono come loro, ma devono tenere presente un fattore importante: non c’è pericolo più grande come quello di fare incazzare una persona buona!

La vita è un dono. Forse è per questo che non regala niente.

Il mio non è menefreghismo o egoismo, ma è che di certa gente non me ne frega davvero niente. Di tutto quello che dice, di quello che fa non me ne importa un bellissimo niente. Ho imparato a non sprecare tempo per chi non mi merita, per chi non(…)

A volte incontriamo l’amore e non siamo pronti per amare. Sofferenti ed abbattuti da troppi dolori e dolorose delusioni passate, lo lasciamo andare.

A volte mi intestardisco nei confronti degli egoisti. Non mi piace discutere con chi guarda solo a ciò che è utile alla propria vita, alle proprie esigenze,a chi parla male di tutti per arricchire se stessi e impoverire gli altri. Se per qualcuno(…)

Gente che manda frecciatine. A volte siete più infantili dei bambini dell’asilo.

Questa è per te che ti senti rinata/o , a differenza di prima che vacillavi nelle insicurezze e nelle indecisioni. Per te che non hai paura delle difficoltà e della cattiveria, ma dopo tante amarezze e delusioni ti ritrovi con un bagaglio carico di(…)

Chi ti disprezza sta descrivendo il proprio un senso d’inferiorità, mette in risalto la forza fisica e la lingua quando dovrebbe cedere il posto a quella materia grigia che chiamiamo cervello.

In passato in molti hanno tentato di sconfiggermi, di farmi cadere e di farmi sentire sbagliata/o. Poi con il tempo ho capito che era soltanto una strategia per sbarrarmi la strada e non farmi proseguire , perchè volevano vedermi a pezzi in un(…)

Certa gente non si smentisce mai, falsa era e falsa è rimasta.