Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5940 su 6702

Non pretendo grandi cose dalla vita, non chiedo cose strabilianti per essere felice, mi basta poco. Voglio continuare a perseguire i miei sogni e a non perdere la speranza di poterli realizzare. Non chiedo soldi e neanche pretendo di avere tutto(…)

Le tre cose più difficili della vita sono: fidarsi, perdonare e dimenticare.

Ho preferito lasciar perdere tutto e ricominciare da capo, pur di allontanare dalla mia vita e di non farli restare accanto a me i bugiardi, gli ipocriti e tutta la merda che mi circondava!

Credevo che nella vita uno dei principi fondamentali fosse la sincerità e invece ho dovuto ricredermi. Ho sempre pensato che avendo in mano le carte della verità, del rispetto e della correttezza fossero quelle giuste per vincere sull'infamia, ma(…)

Non aver fretta di trovare qualcuno che ti ami, comincia prima di ogni altra cosa ad amare te stesso/a, così aspetterai la persona giusta e non dovrai accontentarti di quella sbagliata.

E poi ci sono persone che con piccoli  e semplici gesti riescono a farmi tornare il sorriso e il buon umore. A far nascere quella gioia in me è bastato sapere che mi hanno dedicato del tempo, è bastato sapere che mi hanno cercata e che loro per me(…)

Preferisco i sorrisi sinceri alle false compagnie. Preferisco vivere serenamente alle finte manie di grandezza. Nella vita si cresce quando si impara a scegliere ciò  è giusto e a scartare ciò che sbagliato. Con il tempo ho imparato a scegliere le(…)

Questa la dedico a te che ti ami così come sei, che non chiedi mai nulla, non elemosini amore, che non ti svendi perchè conosci il tuo valore. A te che sai di valere, che conosci il rispetto e sai come farti rispettare.  A te che non ti fai(…)

Quando hai attraversato i più ardui temporali e hai saputo ritrovare l'arcobaleno, avrai imparato che la prima cosa da fare è vivere. Anche se il dolore che ti attanaglia si fa sentire ancora e ti fa star male, anche se le tue ferite le vedi ancora(…)

Quando capisci che una persona vale meno di zero, ti accorgi che tutte le lacrime che hai versato, tutta la sofferenza che ti ha recato e il tempo che hai sprecato si deteriora nell'immediatezza. Ti resta soltanto l'amarezza di aver sprecato tempo(…)