Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

60 su 5477

Indifferenza, miei cari, è l'arma segreta contro gli invidiosi, perché nulla li mette in crisi più del sentirsi trattati come un vecchio cartello 'fuori servizio' in un mondo pieno di semafori verdi, dove loro sono bloccati al rosso della loro(…)

Nel labirinto della vita, alcuni inventano miti, altri accettano senza buonsenso. Ma tra essi si distingue chi, con saggezza, esplora, comprende e svela la verità, illuminando così il cammino dell'esistenza con la sua lucida testimonianza.

C'è speranza in un nuovo giorno che sorge, come un raggio di sole che trapela tra le nuvole più scure, portando con sé la promessa di un futuro luminoso e ricco di opportunità, pronto ad accoglierci con il suo abbraccio caloroso.

Le promesse sono come castelli di sabbia: affascinanti sulla riva dei desideri, ma vulnerabili come un sogno che svanisce al primo raggio di sole.

I miei principi sono come colonne d'acciaio, irremovibili e impenetrabili, più robusti dei tuoi sproloqui privi di fondamento.

Se ne vanno come il vento, e tu speri di essertene liberata, ma scopri presto che ritornano, pronti a copiare senza tregua, come se il domani non esistesse.

Chi copia, chi giudica e chi si sente grande in realtà mostra solo la propria piccolezza e fragilità, mascherate da arroganza e superficialità.

Prometto di rinascere ogni volta che l'invidia pretenderà di colpirmi, trasformando la sua malizia in forza, e i suoi sospetti in petali di fiducia e autorealizzazione, emergendo con rinnovato vigore e determinazione.

Nella sinfonia della vita, nulla ci viene concesso senza impegno, soprattutto nei preziosi rapporti umani. Ognuno di noi ottiene ciò che merita con dedizione e rispetto reciproco.