Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

650 su 5853

Meglio essere un’assenza totale piuttosto che trasformarsi nell’imitazione di qualcuno, che dimostra di essere il nulla del nulla incarnato.

Nel buio della loro disperazione interiore, i miserabili cercano un nemico su cui proiettare il loro odio, sperando invano di trovare una qualche forma di giustificazione.

Quando ti prendi la libertà di criticare la vita degli altri, assicurati di avere la purezza d'animo di un santo.

A me non interessa ciò che possiedi o fai. Ciò che conta per me è chi dimostri di essere. E se ti comporti in modo insensato, per me sei semplicemente insignificante.

Esiste un profondo abisso tra la vostra identità effettiva e l'immagine che presumibilmente vi siete costruiti.

2012

Non fidatevi delle belle parole. Non fidatevi di ciò che sembra. Ricordatevi sempre…che le belle(…)

Il segreto per una vita serena è semplice: abbraccia il sorriso, lascia scivolare le piccole cose e procedi con determinazione.

Lasciate perdere le parole. L’amore ha bisogno di attenzioni!

Amo la vita, mi da forza e energia. E’ il circo di pagliacci che costantemente devo allontanare per proteggermi che mi fiacca.

Per far diventare il tempo una risorsa preziosa, non è sufficiente guadagnare ore in più; è essenziale investire in relazioni sincere e apprezzare le persone che ci ispirano e ci guidano. La vera ricchezza è nelle relazioni che portano significato(…)