Antonio Gusmai
  • Trani
  • 26/05/1983
  • su Aphorism dal 8/31/2010

Biografia

Doctor of Philosophy, giurista, amante del dubbio e delle incertezze.

Seguimi

Aforismi di Antonio Gusmai

50 su 220

La nudità non riguarda solo il corpo. Anche se non sono molte, esistono anime nude che praticano il nudismo.

Non ho mai capito del tutto se sono le feste ad intristire alcune persone o se, già tristi di loro, durante le feste queste persone trovano migliore occasione di festeggiare il loro stato d'animo.

Ogni legislatura produce il suo diritto incostituzionale. Il fatto che questa realtà non sempre venga concretamente rilevata è un fatto istituzionale che non contraddice tale ipotesi. 

Cosa fare quando si producono troppe idee, si va in crisi di sovrapproduzione mentale e, dunque, si è vittime di una sorta di capitalismo del pensiero? Serve del buon vino...

Perché "arrivare" se è il viaggio la cosa più bella?!

I soggetti, a differenza degli oggetti, possono "campare in aria".

Servono robuste incapacità e un grande talento per essere un vero idiota. E' una condizione elitaria la perfetta idiozia.

Cieco è colui che non sente.

Se fossi un matematico mi dedicherei allo studio del calcolo delle improbabilità. Le stesse probabilità calcolate sono spesso improbabili. E' qui il gioco.

Realtà e illusione sono due elementi che coabitano nella mente di ogni uomo. Si comprende e si agisce con i loro filtri, ed il prodotto che ne deriva è sempre una miscela.  Ma in origine, prima di mescolarsi, forse è questo ciò che appena le(…)