Arnold Schwarzenegger
  • Thal (Austria), 30/07/1947
  • in archivio dal 7/30/2010

Biografia

Sono stato il 38° governatore della California. Abbandonata la carriera cinematografica mi sono impegnato con successo anche in politica.

Segni particolari

Ho iniziato con il culturismo e ho vinto sette Mr. Olympia. Nei film che ho girato, soprattutto all'inizio della carriera, ha sempre primeggiato la mia prestanza fisica. Alcune pellicole come "Terminator", "Conan il barbaro", "Commando", "Predator" e "Atto di forza" sono diventate cult dell'action movie e non solo.

Aforismi di Arnold Schwarzenegger

8 su 8

L'unico modo per rendere possibile il possibile è tentare l'impossibile. Se fallisci, cosa succede? È quello che tutti si aspettano. Ma se ci riesci, rendi il mondo un posto assai migliore.

La green economy è fondamentale e i politici che dicono che combattere il cambiamento climatico danneggia l’economia sono stupidi o bugiardi. O forse non sanno come fare, visto che noi in California ci siamo riusciti e per farlo bisogna avere le(…)

Quando ero sulla mia via per il podio, un uomo mi fermò e mi disse che ero un bravo politico tanto quanto ero un bravo attore. Che colpo basso!

Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale.

Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.

Sono la resistenza che si combatte fisicamente nello sport e la fatica che si combatte nella vita di tutti i giorni che costruiscono un carattere forte.