Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

120 su 396

Non ho bisogno di parole che mi convincano, la vita mi ha già insegnato a cosa credere.

Mai lasciare nulla in sospeso, se sai che qualcosa ti renderà felice, non lasciarla andare, riprendila dal punto in cui l’hai interrotta, il cuore te ne sarà grato.

I sogni sospesi sono sempre là, in quell'angolo di cuore, a ricordarti che potrai essere più felice.

Quando vedi il “ bicchiere mezzo vuoto “, mettici dentro tanti sorrisi, la tua vita traboccherà ogni giorno di serenità.

Chi ha il dono dell’umiltà, praticherà la gentilezza.

La vita, durante il tuo cammino, ti dà l’ opportunità di conoscere alcune persone, per farti capire la vera importanza di quelle che, per un po', avevi trascurato.

Anche in una carezza può essere racchiusa la promessa di felicità, perché chi ama guarda oltre, si nutre di piccoli gesti.

“Gli occhi più belli sono quelli che non si nascondono, sono quelli che non temono di guardare altri occhi.”

Ricordi d’amore, scolpiti nel cuore, oltrepassano ogni silenzio, risvegliandosi in te, ogni giorno.

A volte basta un piccolo sorriso a farti aprire il cuore, a farti volare, a farti toccare il cielo con un dito, a farti vedere solo il sereno.