Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

20 su 525

L'umiltà è un sentimento "povero", ma risiede nei cuori più ricchi.

Stiamo attenti a chi ci promette tanta felicità, dopo avergli confidato il nostro dolore, cerca solo uno spiraglio, dal quale entrare e tentare di rapirci il cuore.

Per legittima difesa, ho deciso di non “ credere “.

Cammino piano su sentieri ghiacciati, tra ricordi fragili e giorni passati. Ma l’inverno mi abbraccia, dolce e sincero, con la promessa di un nuovo sentiero.

Nelle vie del mio amore, dipingo l'infinito dei tuoi occhi.

Capisci quanto vale una persona, quando ti accorgi che, per lei, fa più “ rumore “ la caduta di un suo capello, che il crollo della tua casa.

Ti voglio bene “oltre“ quell’ oltre in cui è racchiuso tutto ciò che di più prezioso ho nel cuore.

Umile è chi ti guarda e “sente“ il mondo con i tuoi occhi, umile è chi ti abbraccia senza pretese, con amore che non muore.

Alleniamoci ad essere gentili, non esiste ginnastica migliore per l’anima.

Alleniamoci ad essere gentili, non esiste ginnastica migliore per l’anima.