Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

260 su 549

Le sensazioni, sono quei sentieri che ci conducono verso la giusta direzione, non dobbiamo fare altro che imboccarli.

Non lasciare che il peso delle maldicenze pieghi il tuo capo, ma alza gli occhi al cielo, un nuovo sole ti attende.

Povera quella gente che, ignara, crede a qualche “frase fatta”, di chi per “ ingannare “ il tempo, scaltramente scrive. Ma, ad onor del vero, c’è chi conosce la realtà.

Il colore di certe mattine, ti toglie il sonno dagli occhi.

Le scelte più importanti, non sono quelle che facciamo per rendere felici noi stessi, bensì, quelle che siamo certi renderanno felici chi amiamo di più al mondo.

Il mare s'increspa, le onde si rincorrono spinte da un vento leggero, e così i miei pensieri si accavallano l’uno sull' altro, mossi dal vento dei ricordi in cerca di un approdo sicuro, nella mia mente.

Settembre, per me il mese dell’estate più bella. Il mese in cui, il mare e la sua amata spiaggia, finalmente in tranquillità si baciano, abbracciati da un tiepido sole.

Lasciati alle spalle angosce e incertezze, aggrappati al pensiero più bello e fatti condurre verso meravigliosi sentieri senza confini.

Passa il tempo, ma dentro di noi, quelle emozioni incastrate, ci ricorderanno sempre l'essenza di ogni attimo vissuto.

Sono pietre preziose i nostri istanti, brillano nella mia mente, illuminando i miei occhi sognanti.